La Palestra Pre-Master, completamente gratuita, è in corso. Ma puoi iniziarla in qualsiasi momento svolgendo un primo colloquio conoscitivo, via Skype o via telefono, con il Direttore Creativo del Master Luis Ciccognani. Successivamente a questo primo incontro potrai iniziare a frequentare la Palestra e confrontarti con altrә giovanә aspiranti Art Director e Copywriter . Attualmente, per rispondere all’emergenza coronavirus e alle diverse esigenze di ciascun candidatә, la Palestra si svolge in modalità blended, offrendo spunti, riflessioni e strumenti per affrontare le sfide della comunicazione di domani.
Per prenotare il tuo colloquio o per richiedere ulteriori informazioni scrivici su
La Palestra pre-Master non è obbligatoria ma è altamente consigliata, permette di verificare la sintonia con il Master e quindi di iscriversi al percorso formativo convinti della scelta fatta; inoltre è propedeutica e consente di colmare lacune e affinare le doti in vista dell’inizio del Master.
Il percorso della Palestra Creativa Pre-Master viene concordato con lə giovane creativə in base alle sue esigenze e alla disponibilità di tempo.
Sì, la Palestra Pre-Master è gratuita.
La Palestra Creativa per il XII Master è in corso e si svolge in modalità eLearning. La XII edizione del Master inizierà il 23 maggio 2022.
La XII edizione del Master in Art Direction & Copywriting inizierà il 23 maggio 2022 e terminerà il 23 febbraio 2023. Il mese di marzo sarà dedicato alla realizzazione del portfolio creativo. 400 ore di didattica frontale, briefing e hack-a-ton. 600 ore di studio individuale e 500 ore di stage. Il Master è full-time: dal lunedì al giovedì alternando la possibilità della modalità in smart/blendad alla presenza in aula, il venerdì in modalità eLearning.
Inviare il proprio CV, lettera motivazionale e Portfolio (facoltativo) a
I Cittadinә extra U.E. con titolo conseguito all’estero dovranno inviare la documentazione almeno 30 giorni prima dell’inizio. Ai candidatә ritenutә idonei verrà fissato un incontro conoscitivo, di persona o via Skype, con il Direttore del Master Luis Ciccognani.
Il Master è riservato a un massimo di 35 partecipantә.
Il Master universitario è rivolto a candidatә in possesso di Diploma universitario, Laurea Specialistica /Magistrale e Triennale, o Laurea di vecchio ordinamento. Per i candidatә stranierә saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
I candidatә non in possesso di Diploma universitario o Laurea possono presentare domanda per frequentare il Master come uditori e a fine percorso riceveranno un attestato di partecipazione.
La quota per partecipare al Master è di 14.000 euro.
Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di 11.000 € ESENTE IVA ART.10 DPR 633/72
Le spese di iscrizione al Master danno diritto alla detrazione d’imposta del 19% in quanto rientrano nei “corsi di specializzazione universitaria”.
Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “Art Direction & Copywriting”.
Il Master rilascia 60 CFU, equivalenti a 60 ECTS.
Il Master si sta svolgendo in modalità blended, alternando Campus Politecnico di Milano Bovisa e modalità streaming. La sede del POLI.design si trova in via Don Giovanni Verità 25, Milano.